CHI SIAMO
La Struttura Interregionale Sanitari Convenzionati (SISAC) rappresenta la delegazione di parte pubblica per il rinnovo degli accordi riguardanti il personale sanitario a rapporto convenzionale.
Istituita con la legge 27 dicembre 2002, n. 289 (art. 52, comma 27), è costituita da rappresentanti regionali nominati dalla Conferenza dei presidenti delle regioni e delle province autonome di Trento e di Bolzano. Con accordo in sede di Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano (rep. Atti 164/CSR del 5 dicembre 2013) è stato disciplinato il procedimento di contrattazione collettiva tenendo conto di quanto disposto dagli articoli 40, 41, 42, 46, 47, 48 e 49 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (T.U. del Pubblico Impiego).
Con l'art. 3 del decreto legislativo 3 ottobre 2009, n. 153 la Struttura ha acquisito la competenza in materia di rinnovo dell'Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con le farmacie pubbliche e private. La SISAC, a seguito di specifico atto di indirizzo disposto dal Comitato di Settore della Sanità, svolge il ruolo di rappresentante negoziale delle Regioni e delle Province Autonome per i rinnovi degli accordi collettivi nazionali (ACN) della Medicina Generale, della Medicina Specialistica Ambulatoriale, Veterinaria ed altre Professionalità, della Pediatria di Libera Scelta e delle Farmacie Pubbliche e Private.
Gli organi Istituzionali della Struttura sono il Coordinatore, il Vice Coordinatore, l'Ufficio di Coordinamento, il Collegio dei revisori dei conti ed il Comitato di Rappresentanza delle Regioni e delle Province Autonome.
La struttura organizzativa interna è articolata in una Segreteria Tecnica cui fa capo l'intero personale e di cui si avvale il Coordinamento per l'attuazione dei propri compiti istituzionali
COMPONENTI UFFICIO DI COORDINAMENTO |
COORDINATORE Marco Luca Caroli VICE COORDINATORE Antonio Maritati
COORDINAMENTO Alfonso Buriani Vito Montanaro Angelo Raffaele Rinaldi Floriana Rosati Giancarlo Ruscitti
|
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI |
Roberto Berardi (Presidente) Regioni Annita Marella (Componente) MEF Paolo Ferrante (Componente) Ministero della Salute |
SEGRETERIA TECNICA |
RESPONSABILE SEGRETERIA TECNICA Michele De Giacomo
SEGRETERIA TECNICA Paolo Lombardo
Michele Aloisi
Maria Bozza
SEGRETERIA e AMMINISTRAZIONE Roberta Campi Paola Salvatore segreteria@sisac.info
| |
|